Nella vita di un’azienda a conduzione familiare, passata negli anni di generazione in generazione, c’è sempre un momento in cui è necessario fare una scelta: evolversi o rimanere statici, cambiare o restare ancorati alle proprie radici. In Crizaf abbiamo avvertito chiaramente la necessità di rinnovarci, di allineare la nostra apparenza esteriore – rimasta da tempo invariata – a ciò che negli anni eravamo diventati: un’azienda solida, in continua espansione, affermata nel settore dei sistemi di trasporto e stoccaggio e pronta a rinnovarsi continuamente.
Rebranding Crizaf, allineamento tra identità aziendale e immagine esteriore
Da questa percezione di dissonanza è nata dunque la volontà di un cambiamento ed oggi il risultato di tale acquisizione di consapevolezza è visibile chiaramente a tutti: è la nostra nuova immagine, il nuovo volto che ci rappresenta e che esprime esattamente ciò che siamo attualmente. Questo importante risultato è stato raggiunto attraverso un percorso di rebranding: un percorso che non ha riguardato esclusivamente l’aspetto estetico, ma che ha fatto emergere anche gli aspetti più profondi della nostra realtà consentendoci così di rendere ogni dettaglio della nostra comunicazione una vera espressione di noi stessi. Affidabilità, ascolto, analisi, flessibilità, collaborazione, risposte personalizzate: questi i valori che sentiamo nostri e che abbiamo fortemente desiderato enfatizzare nella nuova immagine, in modo tale che la nostra essenza fosse ben visibile già al primo sguardo.
Il primo passo dell’attività di rebranding ha riguardato il logo dell’azienda. Il pittogramma distintivo, mantenuto nella sua struttura essenziale, è stato solamente rinfrescato in un’ottica più moderna; stessa procedura per quanto concerne il nome dell’azienda “Crizaf”: il font scelto per il nuovo logo è più attuale e più pulito rispetto al precedente, questo trasmette l’idea di un’azienda al passo con i tempi, capace di coniugare tradizione ed innovazione, serietà e predisposizione al futuro. Al pittogramma e al nome dell’azienda è stato inoltre aggiunto un pay-off: a lui abbiamo affidato il compito di trasmettere, in sole tre parole, ciò che siamo, ciò che facciamo e ciò che continueremo sempre a fare. “Custom Conveying Systems”: realizziamo strumenti di trasporto personalizzati. Questo è il core business della nostra azienda, questo è ciò in cui siamo specializzati, questo è ciò che offriamo quotidianamente a migliaia di industrie in tutto il mondo.
Nuova immagine coordinata, nuovo sito web e approdo sui Social Media per Crizaf!
Una volta definito il logo e individuate le principali linee guida della nuova comunicazione Crizaf, il tutto è stato poi declinato in ogni aspetto dell’immagine aziendale: una nuova immagine coordinata (biglietti da visita, block notes, firme mail, ecc..), un nuovo sito web, ottimizzato per poter funzionare al meglio su qualsiasi device e comprensivo di tutte le informazioni inerenti prodotti e servizi, e l’apertura del canale Social LinkedIn per mantenere un contatto costante e continuo con il nostro pubblico.
La nostra nuova immagine aziendale sostiene la nostra volontà per il futuro: confermare e potenziare la leadership nel settore degli strumenti di trasporto e stoccaggio dei materiali, ampliare la gamma di soluzioni proposte, rafforzare il brand a livello internazionale e offrire prodotti performanti e duraturi che soddisfino le aspettative dei nostri clienti, garantendo anche un’assistenza continua per tutta la vita della macchina.
Siamo sempre gli stessi, ma con un nuovo volto: Crizaf, Custom Conveying System!