• CONTATTI

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Nastro trasportatore con metal detector

Sistemi di rilevazione metalli
La gamma comprende nastri trasportatori con Metal Detector a piastra e a tunnel.
I nastri trasportatori con metal detector integrato sono adatti al rilevamento di frammenti di metallo durante il trasporto di materiali sfusi o prodotti finiti.

Il metal detector a piastra trova impiego su nastri Crizaf serie "C1000" e "P2000".
E' montato all'interno della struttura del nastro sotto il tappeto ed ha una sensibilità di rilevamento inversamente proporzionale alla distanza del metallo dal metal detector.
Più il frammento di metallo è distante dal tappeto e meno probabilità si ha che esso venga rilevato.
Per questo motivo, il metal detector a piastra, trova impiego su nastri di medio/piccole dimensioni adatti al trasporto di un sottile strato di materiale trasportato o piccoli prodotti finiti.
Nel momento in cui viene rilevata la presenza del frammento di metallo ferroso, il nastro trasportatore arresta la sua corsa ed un segnale luminoso/sonoro informa l'operatore della necessità di intervento.

Il metal detector a tunnel ha il vantaggio di avere sensori di rilevamento sia nella base che nella parte superiore.
Il tappeto del nastro scorre all'interno di queste due pareti orizzontali contrapposte permettendo di rilevare frammenti metallici ferrosi e non-ferrosi, posizionati a qualsiasi altezza dal tappeto.
Trova impiego su nastri con struttura robusta di medio/grandi dimensioni serie "W1000" e "W2000" per il trasporto di materiale in quantità o prodotti medio/grandi.
Nel momento in cui viene rilevata la presenza del frammento di metallo ferroso e non-ferroso, il nastro trasportatore arresta la sua corsa, inverte la rotazione per un tempo prefissato (opzionale) ed un segnale luminoso/sonoro informa l'operatore della necessità di intervento.